Studenti al lavoro
Intrappolato nelle meccaniche maglie di una fabbrica nella campagna estiva dei pomodori, un giovane universitario descrive l'esilarante dietro le quinte di una stagione lavorativa. Uno spaccato sul rigoroso caos che alberga in una ditta ordinaria, tra scatolami, sacchi di polpa matura, banchetti clandestini, riciclaggio, chiacchiere, dissertazioni dissacranti, sudore, letture, visioni, canzoni e divagazioni. "Studenti al lavoro" è un diario di viaggio, una traversata rapida e scanzonata tra ferro, motori e rumore; straordinaria l'abilità del narratore nel vivere ogni incontro e imprevisto con leggerezza, eppure entrando nel cuore di ogni cosa, di ogni uomo, in una sorta di inevitabile partecipazione emotiva, riflettendo così sul ruolo di se stesso tra gli altri e con gli altri, e uscendo dalla tentazione serpentina di disperare e arrendersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it