Studio One Power Mix!
“Fin dai primi anni '60 Clement 'Sir Coxsone' Dodd ha affermato Studio One come leader ineguagliabile della musica reggae nel mondo. Dopo aver raggiunto un così grande successo, alla fine degli anni Settanta Clement Dodd fu libero di godersi la supremazia ormai consolidata di Studio One nella musica reggae. Alla fine del decennio pubblicò una serie di splendidi album di Sugar Minott, Johnny Osbourne, Freddie McGregor e altri che cavalcarono l'onda della dancehall e definirono il percorso della produzione di Studio One per i 25 anni successivi. Durante questo periodo, artisti di lunga data come Alton Ellis, Jackie Mittoo e altri sono tornati all'etichetta, registrando alcuni dei loro album più creativi con nuova musica che celebrava il suono classico di Studio One e allo stesso tempo continuava a sperimentare, spingersi oltre i limiti e guardare al futuro. Questa pubblicazione celebra questo periodo d'oro, a volte trascurato, dello Studio One negli anni '70, '80 e oltre”.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it