Stupor
Bebawinigi, al secolo Virginia Quaranta, è una cantante, attrice, compositrice e polistrumentista, definita dalla stampa "la giovane Diamanda Galas italiana". Nel marzo 2018, il programma di Radio3 "Battiti" l'ha inserita tra le migliori artiste emergenti della scena sperimentale internazionale. Bebawinigi è un progetto solista di musica performativa. È un esperimento a tutto tondo. L'artista sperimenta con una moltitudine di generi e li fonde con un gusto sperimentale rock e d'avanguardia per creare qualcosa di nuovo; con la voce, il suo strumento principale, attraverso un'ampia gamma di timbri, registri vocali e colori diversi. Infatti, spesso utilizza il "grammelot" al posto dell'inglese. o dell'italiano, incoraggiando il pubblico a trovare la propria interpretazione del brano piuttosto che imporre un significato specifico. Il suo album di debutto "Bebawinigi" è stato pubblicato nell'aprile 2016, tramite Strato Dischi Notlabel. Dal 2014 compone musica per cinema, teatro e videoarte, ha realizzato colonne sonore per film come "Guarda in Alto" di Fulvio Risuleo e "Lumina" di Samuele Sestieri. "Lumina", lo spettacolo teatrale "Harrogate" di Al Smith e il video "Danimarca" di Andrea Sorini. "Mao", un EP para-teatrale autoprodotto. L'artista è solita suonare dal vivo nei migliori club di musica d'avanguardia in Europa.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it