Stygian Waves (Marble Vinyl)
C'era un senso di attesa palpabile quando gli ENVY OF NONE hanno annunciato il loro debutto nel 2022. Dopo tutto, si trattava del primo progetto di Alex Lifeson, chitarrista di fama mondiale, dopo il suo lavoro rivoluzionario con il leggendario trio prog-rock Rush. Lifeson ha unito le forze con una formazione straordinaria: la stella nascente Maiah Wynne alla voce, lo stimato produttore Alfio Annibalini (chitarra, tastiere), Andy Curran dei Coney Hatch (basso, programmazione, chitarra) e la leggenda canadese delle session Randy Cooke (Mick Jagger, Alanis Morisette, Kelly Clarkson) alla batteria. Il nuovo album “Stygian Waves” si basa su un’impeccabile musicalità e songwriting stellare. Con questo nuovo album, il supergruppo canadese-americano si avventura con coraggio in uno spettro di stili, dall'ALT POP all'INDUSTRIAL ROCK, dalla SYNTHWAVE all'HARD / PROG ROCK. Il gruppo trasuda convinzione e classe, il lavoro di Lifeson alla chitarra è più inventivo e potente che mai, ma è la talismanica Maiah Wynne, da San Francisco, a definire veramente il suono di Envy of None. Con il suo lirismo emozionante ed abile e la sua appassionata performance vocale, la Wynne spinge “Stygian Waves” in un territorio nuovo e ipnotico. Registrato principalmente a Toronto nel 2024 e interamente autoprodotto, “Stygian Waves” è il culmine della visione musicale distinta di ciascun membro, che fonde melodie ammalianti, riff accattivanti e trame elettroniche riccamente stratificate in un suono irresistibile e unico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it