Romanzo molto bello, scritto divinamente e con una storia molto interessante, che trascina completamente il lettore nella cultura orientale! Consigliatissimo!
Su un letto di fiori
Una bambina trovata su una spiaggia, un paesino a strapiombo sul mare e il mistero della felicità. Un piccolo capolavoro di speranza.
«Tra tutti i personaggi che ho creato, Miki, la protagonista di questo romanzo, è quella che suscita in me la maggiore tenerezza. Vorrei che questo romanzo riuscisse a illuminare anche le tenebre più oscure» – Banana Yoshimoto
Miki è stata trovata su un soffice letto di alghe in riva al mare, e da quel momento in poi la sua vita è stata all'insegna dell'amore. Quello degli Ohira, soprattutto, la famiglia che l'ha adottata, composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast in una cittadina a strapiombo sull'oceano. Miki è così felice da sembrare quasi sciocca ma non le importa, perché ha tutto ciò che si possa desiderare. La sua quiete è però turbata da alcuni episodi inquietanti che Miki non si sa spiegare: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, dei sassi misteriosi comparsi nel vialetto, dei mucchietti di ossa spuntati nel giardino della casa accanto. Insieme alla sua famiglia e al vecchio amico Nomura, Miki imparerà che la vita è più grande di quanto pensasse, che il mondo è molto più ricco di misteri e meraviglie, e scoprirà che l'amore, come l'odio, può essere il motore di storie inattese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lorenzo13 29 dicembre 2024Libro bellissimo!
-
Giovanna 28 dicembre 2024il più bel libro di Banana Yoshimoto
Ho letto molti libri di questa autrice che considero, sicuramente, la mia preferita. Tra i tanti libri in questo la storia commovente di una bambina che viene dal mare ha toccato le corde della mia anima. Un'istinto materno così forte che porta una donna, un giorno, sulla riva del mare dove trova la figlia che tanto desiderava. Un libro sulla famiglia e l'amicizia, che insegna a scegliere i rapporti umani. Non manca un velo di mistero che arricchisce tutta la storia. Ho già letto il libro due volte, credo che tra non molto farò una terza lettura
-
Lucia C, 02 gennaio 2023Un libro “delicato”
Questo è il primo romanzo di Banana Yoshimoto che abbia mai letto e devo dire che mi è piaciuto molto. Il libro affronta tematiche complesse come la morte e l’abbandono, ma lo fa con grande delicatezza senza scadere mai nella retorica o nella superficialità; inoltre i pensieri e le esperienze della protagonista trasmettono una tenerezza immensa e suscitano nel lettore un forte senso di gratitudine nei confronti della vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it