Subirachs. Analogías, dualidades, oposiciones. Ediz. catalana
In collaborazione con il Centro culturale "Caixa Penedès - Espai Subirachs" di Barcellona, la Carlo Cambi Editore pubblica questo monografia su Josep Maria Subirachs, scultore e pittore catalano, conosciutissimo in Spagna e in tutto il mondo per la sua rappresentazione della Passione di Cristo sulla facciata della Sagrada Família e per il monumento al presidente Macià in piazza Catalunya, sempre a Barcellona. Un'esaustiva rassegna di sculture, pitture e disegni intorno ai concetti di analogia, dualità e opposizione. Joseph Maria Subirachs (Barcellona, 1927) abbraccia infatti un'ampia estetica, che va dal classicismo all'espressionismo e dall'astrattismo all'arte neo-figurativa, e che lo posiziona al centro dell'avanguardia catalana degli anni Cinquanta e Sessanta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it