Terzo fatica della grande band canadese, alla uscita il pluripremiato album fu addirittura vincitore ai Grammy come disco dell'anno nel 2010. La grande intuizione di questo disco è stata sicuramente uscire dagli schemi (e pregi) a cui la band era abituata: diminuire l'epicità del "sound" (meno xilofoni, trombe, organi) a favore di una prima, leggera virata pop (più synth e drum machine). Il tutto ovviamente senza perdere la magia che caratterizza i testi e le linee melodiche di Win Butler e sua moglie Regine, concentrandosi su una dimensione più intima e nostalgica. Forse il più lungo nella loro discografia, l'album è una bellissima metafora di un bellissimo viaggio non solo fra i quartieri americani (i fratelli Butler sono texani) ma anche tra le periferie dell'anima.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Tresca 05 dicembre 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it