Suburra - Carlo Bonini,Giancarlo De Cataldo - copertina
Suburra - Carlo Bonini,Giancarlo De Cataldo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Suburra
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una Roma lunare e sguaiata scenario di una feroce mattanza. Un Grande Progetto che seppellirà sotto una colata di cemento le sue periferie. Due vecchi nemici, un bandito e un carabiniere, che ingaggiano la loro sfida finale. Intanto, mentre l'Italia affonda, politici, alti prelati e amministratori corrotti sgomitano per partecipare all'orgia perpetua di questo Basso Impero criminale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Numeri primi" - Brossura editoriale di 481 pagine. Ottima copia, mai letta..

Immagini:

Suburra

Dettagli

Tascabile
481 p., Brossura
9788866213567

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTO
    Non è il mio genere

    L’ordine numerico dei capitoli è falso in quanto ogni capitolo ha vita autonoma, tanti brevi racconti di personaggi “de Roma” stretti tra un prologo ed un epilogo. Non discuto la cifra degli autori, da lettore non mi è rimasto granché di tante pagine.

  • Roma è accerchiata. Adesso la minaccia viene dal mare, anzi dal lungomare. I clan criminali di Ostia sono pronti ad affondare gli artigli sui lucrosi stabilimenti balneari e su un mega progetto di speculazione edilizia. Ma a differenza di Romanzo Criminale questi cattivi di strada perdono il perverso fascino che ammantava Freddo, Dandi, Libano, per connotarsi di brutale rozzezza ed inusitata violenza, comodi strumenti per controllare il traffico di droga ed i proventi degli affari nel cemento. Sono però poco più che manovali, spicciafaccende quando il gioco si fa sporco. Sopra le loro teste aleggia la figura di Samurai, capo carismatico, filosofo nichilista e manager vigile e lungimirante, alla cui corte si affollano ecclesiastici, politici, carabinieri, giovani rampanti e criminali molto promettenti. Samurai, un tempo cattivo maestro del suo nemico di oggi, il tenente Malatesta, già fascistello del quartiere Talenti, ora cacciatore disilluso ed isolato del suo vecchio mentore, testa d'ariete delle (poche) forze dell'ordine per sfondare dentro Suburra.

  • Appassionante, intrigante e tragicamente veritiero.

Conosci l'autore

Foto di Carlo Bonini

Carlo Bonini

1967, Roma

Carlo Bonini lavora come inviato speciale del quotidiano «la Repubblica», dove è arrivato dopo aver lavorato per «il Manifesto» e «il Corriere della sera». Ha pubblicato per Tropea La toga rossa e Il fiore del male. Tra le sue pubblicazioni più importanti ricordiamo il reportage narrativo Guantánamo, Il mercato della paura (Einaudi, 2006) con Giuseppe D'Avanzo, e Acab. All Cops Are Bastards (Einaudi, 2009). Nel 2013 sempre per la casa editrice torinese esce Suburra, di cui è autore insieme a Giancarlo De Cataldo; e nel 2014 viene pubblicato I semi del male per Rizzoli, frutto della collaborazione tra lo stesso Bonini e De Cataldo, Dazieri, Fois, Morchio e Pandiani. Nel 2016 scrive con Giancarlo De Cataldo La notte di Roma (Einaudi)....

Foto di Giancarlo De Cataldo

Giancarlo De Cataldo

1956, Taranto

Giancarlo De Cataldo (Taranto, 1956), è magistrato, drammaturgo, sceneggiatore. Ha scritto molti romanzi (il più noto è di certo Romanzo criminale, edito nel 2002 per Einaudi e vincitore l'anno successivo del Premio Scerbanenco: da questo libro Michele Placido ha tratto un celebre film, seguito poi da una serie tv), sceneggiature per cinema e televisione e testi teatrali. Collabora a quotidiani e a riviste come, tra le altre, «la Repubblica», «Il Messaggero», «L'Unità» e «Corriere della Sera Magazine». Nel giugno del 2007 esce nelle librerie Nelle mani giuste, ideale seguito di Romanzo criminale, ambientato negli anni '90, dal periodo delle stragi del '93, a Mani Pulite e alla fine della cosiddetta Prima...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it