Il Sud borbonico e le verità nascoste
Dal 1861 ad oggi, lo stato italiano ha imbastito una narrativa distorta per alimentare il mito di una felice unità d’Italia. I libri di storia ufficiali sono tutt’oggi pregni di una retorica risorgimentale che, come stucco, basta grattare via per rivelare la bruttezza di un “Risorgimento” fatto di violenza e ingiustizia contro le moltitudini meridionali. “Il Sud Borbonico e le verità nascoste” contribuisce a sfatare questo mito attraverso un innovativo metodo analitico-deduttivo che ha prodotto risultati sorprendenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows