Sudamerica
Il libro è articolato in tre parti. La prima illustra le caratteristiche peculiari dei principali paesi sudamericani (Brasile, Cile, Perù, Bolivia, Equador, Venezuela), la seconda si sofferma sul rapporto uomo-natura nelle culture tradizionali indigene e descrive i principali oggetti dell'artigianato locale: maschere, terrecotte, arpilleras, soggetti religiosi, tappeti, strumenti musicali, bigiotteria, indumenti, legno e piume. La terza descrive il commercio equo e solidale in Sudamerica presentando il profilo delle principali cooperative e attività sviluppatesi negli ultimi anni. In appendice sono riportati tutti gli indirizzi delle "botteghe del mondo" presenti in Italia in cui è possibile trovare i prodotti artigianali segnalati nel volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it