Sul racconto. Calvino, Cortázar, Hemingway, James, Wallace - Maurizio Vicedomini - copertina
Sul racconto. Calvino, Cortázar, Hemingway, James, Wallace - Maurizio Vicedomini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sul racconto. Calvino, Cortázar, Hemingway, James, Wallace
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Che cos’è un racconto? Siamo soliti attribuire a questa parola un significato ben preciso: è un breve testo narrativo. La lunghezza, però, non può essere una caratteristica valida per qualificare una differenza nell'ambito della forma. Al di là del conteggio di pagine e parole, dunque, da cosa un racconto differisce da un romanzo? "Sul racconto" nasce per rispondere a queste domande. E prova a farlo tramite diversi approcci, che mettono al centro tre elementi fondamentali del rapporto con il libro: il testo stesso, l’autore, il lettore. Attraverso le definizioni dei critici del passato e le parole di scrittori come Calvino, Cortázar, Hemingway, James e Wallace, "Sul racconto" segue un percorso critico chiaro e sfaccettato, che apre la strada a una teoria della forma breve del narrare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

162 p., Brossura
9788894990669
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it