Un super manuale del tifoso juventino. Se si è della juve non deve mancare questo splendido libro. Una sorta di difesa da tutti quelli che odiano la Juve solo perché negli anni ha sempre vinto ed avuto i migliori giocatori al mondo. Si parte dalle origini, a calciopoli fino ai giorni nostri. Una storia del passato bianconero macchiata con la Serie B che non gli spettava, orrori arbitrali contro la Juve mai sotto processo. Un vero e proprio manuale di autodifesa del tifoso doc, quello bianconero. Il libro è molto piacevole. Scrittura fluida e semplice. Molto avvincente nel complesso. Rapporto qualità prezzo e contenuti Top della gamma.
#sulcampo. Il manuale di chi tifa Juve
La nuova edizione, aggiornata con gli ultimi successi di una stagione da record, del libro che è ormai considerato la bibbia del tifoso juventino. “In queste pagine c’è tutto quello che andava detto.” Sandro Veronesi “Che ha fatto la Juve?” È la prima domanda che al termine del turno di campionato si pone la gran parte dei tifosi italiani. Che se la pongano gli juventini non può sorprendere. Ma la stessa curiosità attanaglia anche i non juventini, che parallelamente al tifo per la propria squadra coltivano da sempre un’altra grande passione: detestare la Juventus. Perché tutto, comunque la si pensi, nel calcio italiano gira intorno alla Juventus. Le grandi vittorie, i processi mediatici ancor prima che giudiziari, il ruolo fondamentale dei suoi giocatori nelle vittorie della Nazionale, i tanti palloni d’oro, ma anche le dolorose sconfitte nelle finali di Champions League. “La Juventus è una consolazione esistenziale nelle amarezze della vita. È uno stato sovranazionale a cui tutti possono appartenere, un’entità per uomini ricchi di spirito e dagli orizzonti sconfinati.“ Un imperdibile manuale per descrivere la tifoseria della squadra più amata e detestata d’Italia, per dimostrare come da sempre la Juventus abbia mostrato di essere la migliore dove conta davvero: #sulcampo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:29 maggio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Russo 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it