E' una raccolta di brevi racconti ambientati negli Stati Uniti in epoche diverse. Sullo sfondo delle grandi pianure meridionali e della valle del Missisipi, in uno spazio geografico che è piuttosto uno spazio ideale, si inscrivono vicende e personaggi sempre in bilico tra il reale e il sogno. Il reale è l'America dei coloni, la cittadina addormentata e deserta nel sole cocente, la mentalità puritana e moralista. Il sogno è ciò che vi sfugge: è l'America primitiva, quella dei pellerossa, la precedenza alla naturalità rispetto al progresso. In questo quadro si inseriscono i sei racconti che compongono il volume.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it