Il romanzo e' scritto molto bene, mi ha catturata in profondita perche ricco di argomenti attuali ma, soprattutto, mi sono ritrovata a condividere emozioni sopite che solitamente non esprimi a nessuno e accanto all'autrice per la sua capacita di saper cogliere sfaccettature e risvolti caratteriali dei personaggi descritti con una tale minuziosita da renderli vivi . I personaggi li ho davanti, come facessero parte del mio quotidiano. Il romanzo presenta storie dense di umanita che inducono a riflessioni ampie. Belle le descrizioni che rivelano sensibilita d'altri tempi. Complimenti per lo stile e per i contenuti che vanno assaporati lentamente per lo spessore.
Sulla strada del vento
Bianca è una donna che sente radicato in lei il vento interiore che l'accompagna in ogni momento della sua vita accarezzando il suo animo così come fa con i girasoli e le acque del lago vicino a cui abita. Il suo attaccamento alla bellezza dell'esistenza in passato è stato messo a dura prova, ma Bianca ha saputo lasciarsi alle spalle ogni momento di debolezza, scendendo come uno speleologo nelle profondità della sua anima e riemergendo più forte che mai. Oggi, accanto a lei, ci sono tante persone che la amano: il marito Emilio, la domestica Agnese e gli amici di una vita che a lei sempre ricorrono per chiedere un consiglio, condividere un pensiero o un turbamento. All'orizzonte, però, si profila una minaccia sconosciuta che sconvolgerà la vita di tutti: un virus misterioso è pronto a mettere alla prova la bellezza delle cose e le loro traiettorie. Il confronto con un nemico così terribile sarà una nuova sfida per Bianca e per tutte le persone che fanno parte del suo mondo: la fiducia nel vento e nella sua capacità di accompagnare ogni persona sulla strada della propria autorealizzazione, nonostante le incertezze che si presenteranno, non potrà mai venire meno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it