Sulle orme dei Pellegrini. Racconti e parole lungo la Via Francigena
"Raccontare il viaggio in tutte le sue dimensioni, è una forma di scrittura che da secoli viene celebrata da autori famosi e meno noti. “[…] è in atto un forte cambiamento positivo della cultura del camminare, e il camminatore stesso ha acquisito una dignità sociale.” - sottolinea lo scrittore e grande camminatore David Le Breton. Dopo il Cammino di Santiago, la riscoperta della Via Francigena ha reso il senso del pellegrinaggio più vicino: è molto più semplice uscire dalla propria zona di confort e recuperare quel tempo e quello spazio da dedicare a noi stessi e da riempire con esperienze di viaggio uniche. I racconti raccolti in questo libro (selezionati tra i partecipanti al premio letterario “Sulle Orme dei Pellegrini-2017”) ci restituiscono i pensieri e l’esperienza del pellegrino da punti di vista e in forme diverse: si può viaggiare con i libri, con gli occhi, con il cuore, con il desiderio… oppure prendere lo zaino e gli scarponi e imboccare una strada sterrata. Viaggi e riflessioni che attraversano il tempo, andando a pescare nelle pieghe di storie dimenticate, o che guardano al futuro senza paura… anche se ci si avvia al crepuscolo, perché c’è sempre una strada davanti."
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it