Sulle orme di Gesù con il passo degli esclusi. Primo Mazzolari e Papa Francesco, profeti di misericordia - Antonio Agnelli - copertina
Sulle orme di Gesù con il passo degli esclusi. Primo Mazzolari e Papa Francesco, profeti di misericordia - Antonio Agnelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sulle orme di Gesù con il passo degli esclusi. Primo Mazzolari e Papa Francesco, profeti di misericordia
Disponibilità in 5 gg lavorativi
11,50 €
11,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 13 marzo 2016 sono trascorsi 3 anni dalla elezione di Papa Francesco e il 12 aprile 57 anni dalla morte di Primo Mazzolari. Il Papa è a noi vicino con la sua parola sferzante ed evangelica che ci richiama alla radicalità misericordiosa della fede; il sacerdote cremonese, di cui è stata avviata la causa di beatificazione, resta ancora oggi ispiratore con i suoi scritti, di molti credenti e anche non credenti. Vi è distanza temporale tra le due grandi figure ma come fa capire il testo, sono accomunate dalla medesima forza profetica, dentro contesti storici diversi, sebbene ugualmente segnati da violenze, sfruttamento e ingiustizie. Essi hanno annunciato un Dio di misericordia e di perdono che nel Figlio Gesù invita tutti a farsi difensori dei deboli e degli impoveriti, costruttori di pace e di fratellanza, anche a costo di dare la vita e consumarla per il Vangelo. Papa Francesco e Primo Mazzolari ci guidano a vivere l'anno straordinario della misericordia nella quotidianità, al servizio del Signore morto e risorto e dei suoi fratelli e sorelle piagati e crocifissi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

73 p., Brossura
9788865374788
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it