Sullo stesso tuo ramo...
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
L'agnizione di un attore che svela con l'uso della poesia un'identità celata dalle mille maschere di una vita trascorsa sul palcoscenico. Mario Lubino, in questa scelta di quarantotto poesie scritte lungo tutta la sua esistenza, racconta il suo rapporto con la vita usando lo strumento letterario di un moderno intimismo che convive con i fondamenti della filosofia di Lucrezio, un rapporto pacatamente disperato ma assolutamente oggettivo con la natura, l'unico vero dio. Natura, Dolore e Amore sono i tre capitoli di questo libro che ripercorre sia drammi profondi sia storie di vita quotidiana in una cornice narrativa e formale di altissimo e maturo livello espressivo, a dimostrazione che nell'eterno contrasto tra il teatro che ambisce a essere poesia e la poesia a essere teatro, l'elemento superiore è la conoscenza profonda della supremazia della parola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it