Sunrise
Musica di Ketil Bjørnstad, arrangiamneti corali di Egil Fossum, testi di Edvard MunchKetil Bjørnstad aveva già esplorato la vita di Edvard Munch nel suo acclamato romanzo Historien om Edvard Munch del 1993. Quando nel 2011 è stato invitato a scrivere musica per coro, i suoi pensieri si sono rivolti nuovamente a Munch e agli scritti ancora poco conosciuti del pittore norvegese. Con questi testi come guida, Bjørnstad ha sviluppato Soloppgang (“Sunrise”) sottotitolato “Una cantata sui testi di Edvard Munch”. Nelle note di copertina Bjørnstad osserva che « i testi scritti da Munch possono essere paragonati ai suoi dipinti per potenza ed intensità. Egli voleva essere scrittore tanto quanto pittore e per "Sunrise" sono stati usati testi di diversi periodi della vita dell’artista norvegese. Tutti questi testi ritraggono dilemmi esistenziali: sopravvivere o essere distrutti, credere o osservare ». I mutevoli umori degli scritti hanno ispirato un’impostazione delle musiche molto diversificata. "Sunrise" è stato eseguito nel novembre del 2013, in occasione del 150° anniversario della nascita di Munch, ottendendo un ottimo successo di critica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it