Il ritorno di una delle più originali formazioni post-core americane. Sunshine and Balance Beams, il nono album di Pile, è una parabola di Sisifo incentrata sul lavoro e sulla vita. Per scriverlo, il cantante Rick Maguire ha vissuto "in un luogo oscuro", alle prese con il concetto che non esiste illuminazione, né fine alla sofferenza. Maguire esplora la dipendenza dal lavoro, il mito della meritocrazia e l'accettazione della mortalità, il tutto attraverso un'allegoria diabolica del camminare faticosamente attraverso una foresta oscura verso il sogno incerto di una radura luminosa. Il gruppo ha anche privilegiato performance libere che animassero la narrazione, arruolando una sezione d'archi (violini, viola, violoncello) per eseguire arrangiamenti incandescenti e composti a quattro mani dalla violoncellista Eden Rayz e da Pile. Hanno tratto ispirazione dalle colonne sonore cinematografiche e operistiche di Chopin, Bernard Herrmann e Ralph Vaughan Williams, conferendo a Sunshine un suono più grande della vita che intensifica le ardenti realizzazioni di Pile di alcuni dei loro testi più accessibili fino ad oggi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it