Sunshine è un film di fantascienza la cui trama può sembrare banale: il motivo che spinge un gruppo di astronauti a compiere il viaggio nello spazio è infatti quello di "riaccendere" il sole grazie alla detonazione della bomba che trasportano. Idea che ad alcuni può sembrare irrealistica e anche tecnicamente sbagliata. Tuttavia non è questo il punto forte del film. La fotografia è fantastica, le telecamere sono sempre messe nei punti giusti e i ritmi delle scene sono azzeccati. Il film risulta quindi coinvolgente e non annoia mai. I personaggi sono ben caratterizzati e le dinamiche che si svolgono nel gruppo sono realistiche e ben interpretate. In conclusione: se mentre vedete un film non vi soffermate a pensare a cose come "Ma dai, questo non potrebbe avvenire mai!!" e se vi piace il genere, questo è un titolo che fa sicuramente per voi.
Nell'anno 2057 il Sole sta morendo e il genere umano rischia l'estinzione. L'ultima speranza della Terra è riposta nell'Icarus II, una navicella spaziale con un equipaggio di otto uomini e donne agli ordini del capitano Kaneda. La loro missione è quella di trasportare un ordigno nucleare che dovrà ridare vita al Sole.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2007
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Italiano; Olandese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; trailers; cortometraggio; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LORENZA CELIBERTI 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it