Che cos'è il silenzio? Un gruppo di bambini se lo sta chiedendo e ne vengono fuori tante idee. Molte volte gli si chiede di far silenzio, a scuola o a casa, eppure facendo silenzio a volte si sentono molte cose, si percepiscono piccolissimi rumori. Anche le formiche quando camminano fanno tanto rumore ma noi non lo sentiamo. A volte ci sono silenzi che sono assordanti. Per voi qual è il suono più silenzioso? Un bellissimo albo illustrazioni che fa riflettere sui diversi aspetti del silenzio. "Il silenzio lo puoi raccontare con la musica. Se rimani in silenzio mentre ascolti la musica, lei entra nel tuo corpo e crea una magia."
Il suono del silenzio. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Che cos'è il silenzio? Come si fa a raccontarlo, a parlarne, senza distruggerlo? In un mondo che fa sempre troppo rumore, un gruppo di amici si ritrova all'improvviso in una stanza tutta bianca e stranamente silenziosa. Riempiendo questo spazio di movimento, voce, musica e risate, si ritroveranno a cercarlo, a sperimentarlo, quel silenzio, ascoltandosi, provando a descriverlo. Perché il silenzio forse è anche questo: un luogo che riunisce e raccoglie ogni suono, in mezzo a tante pause, un luogo che esiste solo se lo cerchi e se lo sai ascoltare. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 09 gennaio 2023Bellissimo
-
Marcello2 02 aprile 2022
Finalmente uscita l'attesa biografia della celebre punk band californiana, ed il libro non delude. Ottima impaginazione che non guasta mai, Si parte ovviamente dagli inizi della band nella loro sala prove improvvisata rinominata "il buco infernale", per poi passare ai primi demo, al primo singolo/album fino ai giorni nostri con concerti sui palchi di tutto il mondo. Il tutto raccontato in prima persona dai componenti della band che ripercorrono cosi la loro storia. Da avere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it