Libro Il suono e i segni Jack Goody
Libro Il suono e i segni Jack Goody
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il suono e i segni
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana. Collana "La cultura" - Brossura editoriale di 342 pagine. Una piccola sbucciatura a margine del dorso, peraltro ottima copia, probabilmente mai letta; saggio fuori catalogo e non comune -- Questo libro discute tre aspetti frequentemente confusi dell'interfaccia tra scritto e orale: l'incontro di culture dotate di scrittura con culture che ne sono prive, in senso storico e geografico; l'interfaccia delle tradizioni scritte con quelle orali all'interno di società che impiegano la scrittura a diversi livelli in contesti diversi; e l'interfaccia tra l'impiego della scrittura e il discorso nella vita linguistica di ognuno..

Immagini:

Il suono e i segni

Dettagli

365 p.
9788804310914

Conosci l'autore

Foto di Jack Goody

Jack Goody

1919

Jack Goody (1919), antropologo britannico, è stato professore emerito di Antropologia sociale presso l’Università di Cambridge e Fellow del St. John's College. I suoi studi sulle origini della scrittura e sul suo ruolo rispetto all’organizzazione sociale sono divenuti un classico dell’antropologia. Ha inoltre messo in luce l’evoluzione delle strutture familiari nella storia europea, ricostruendo in chiave comparativa il modo in cui i diversi sistemi di parentela hanno inciso sulla razionalità economica in Occidente e in Oriente. Tra le sue pubblicazioni recenti: La famiglia nella storia europea (Laterza, 2000), L’ambivalenza della rappresentazione. Cultura ideologia religione (Feltrinelli, 2000), Il potere della tradizione scritta (Bollati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it