Raccontino della vita di Mangoni, soprattutto lavorativa e le esperienze con la band di Elio e le storie tese . Solo per appassionati
Supergiovane Forever. Un dialogo con Paolo Cosseddu. Con l'amichevole partecipazione di Faso e Rocco Tanica
Come nasce un supereroe si sa, è pieno di fumetti e di film che lo spiegano nel dettaglio. Ma la genesi di Supergiovane, beh, è tutta un’altra storia. Luca Mangoni, più semplicemente noto come Mangoni e basta, racconta le sue molteplici identità, dall’infanzia in una Milano che non c’è più alla passione politica, dai determinanti incontri ai tempi della scuola fino all’attività di stimato architetto e, soprattutto, di irresistibile perfomer. Che, attraversando quattro decenni, da sempre accompagna le esibizioni del complessino degli Elio e le Storie Tese. Una storia tra realtà e leggenda, e di leggende sul suo conto molte se ne narrano, alcune fra queste raccontate dalla viva voce di due che lo conoscono bene: Faso e Rocco Tanica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Basso 22 dicembre 2024Catoblepico
-
miguel 15 ottobre 2023Un personaggio sopra le righe
Il primo e attualmente (2023) unico libro su Luca Mangoni, l'elemento anarchico e imprevedibile all'interno dell'oliato e perfettamente strutturato meccanismo di Elio e Le Storie Tese. In questa lunga intervista, Mangoni racconta la sua adolescenza da compagno di scuola di Elio, i suoi studi e le fatiche sostenute per diventare architetto, i suoi esordi nel mondo dello spettacolo totalmente casuali e la passione politica che lo ha portato a candidarsi alle amministrative milanesi. Imperdibile per tutti i fan del Complessino, ma non solo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it