Superman-Batman nemici pubblici - Jeph Loeb,Ed McGuinness,Dexter Vines - copertina
Superman-Batman nemici pubblici - Jeph Loeb,Ed McGuinness,Dexter Vines - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Superman-Batman nemici pubblici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,55 €
17,55 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Una storia di lealtà e amicizia con protagonisti i due supereroi più famosi del pianeta. L'Uomo d'Acciaio e il Cavaliere Oscuro si ritrovano uniti per fronteggiare le accuse che il Presidente degli Stati Uniti Lex Luthor ha mosso contro Superman. L'eroe sarebbe la causa di una terribile catastrofe che sta per abbattersi sulla Terra e il suo arcinemico ha assemblato un supergruppo di eroi a lui fedeli per arrestare il Kryptoniano. Ma i "Migliori del Mondo" sono determinati a fermare una volta per tutte il regno di corruzione e terrore del Presidente Luthor!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

12 novembre 2015
160 p., ill. , Rilegato
9788467413052

Valutazioni e recensioni

  • CECILIA ROMANINI

    Ho appena finito di leggere questo fumetto scritto da Jeph Loeb e disegnato da Ed McGuinness. Avevano già lavorato insieme in passato (1999) a Superman conseguendo un successo dopo l'altro. Proprio per questo, dopo alcuni anni, la DC decise di affidare loro il progetto di una nuova storia che coinvolgesse due dei supererori più importanti della “trinità DC” cioè Batman e Superman. Il pretesto per la storia viene dato da un meteorite composto interamente di kryptonite che si sta pericolosamente avvicinando alla terra e che entrerà ben presto in rotta di collisione con essa. Lex Luthor coglie l'occasione per incolpare Superman della tragedia che sta per abbattersi sul genere umano promettendo un miliardo di dollari a chi lo catturerà. Solo Batman si schiererà dalla parte dell'amico Superman e insieme dovranno vedersela contro i seguaci di Luthor e nel frattempo inventarsi qualcosa per fermare il meteorite. La storia in sè è semplice e lineare. Avvincente e piena di scontri interessanti. Ci sono tantissimi personaggi ma sembra che la narrazione non ne risenta. Quello che emerge dal testo è la volontà di mettere a confronto due personalità molto diverse accomunate dal senso di giustizia. Nel testo vengono riportati infatti i pensieri di Batman e Superman con due colori diversi per non creare incomprensioni ed è palese la dicotomia tra le due mentalità. Quello che si vuole sottolineare è la stima e l'amicizia che intercorre tra i due personaggi nonostante le loro divergenze caratteriali. I disegni sono MOLTO belli, colorati e curati. Mi piace molto questo stile. Concludendo, "Superman/Batman: Nemici pubblici" è un fumetto ben fatto e disegnato, molto apprezzato dagli affezionati di vecchia data. Per chi non ha mai letto nulla (o quasi) come me è risultato un po' pesante a volte. Non riesco a cogliere al massimo tutti i riferimenti disseminati qui e là a fatti già avvenuti, non conosco molti dei personaggi che compaiono e il loro trascorso quindi non posso apprezzarlo al 100%. Ma comunque l'ho trovato carino. Per chi volesse avvicinarsi a Batman e Superman però penso che prima ci siano altre cose da leggere. Giusto per entrare nel clima della storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it