Supermarine Spitfire
Nuova edizione riveduta, aggiornata e ampliata. Sua Maestà lo Spitfire. Quest'aereo è una leggenda dell'aria, un vero brand, e la sua immagine è indissolubilmente legata alla vittoria britannica nella Battaglia d'Inghilterra. È uno dei pochissimi, forse l’unico, il cui nome suscita qualche immagine anche a un profano di cose d’aviazione storica. Ottima macchina difensiva, pesantemente armata, molto agile, velocissima in salita. La sua vittoria contro l'arcinemico Bf-109 è stata tuttavia il degno finale della sua carriera bellica, almeno considerando la II GM: dai primi Bf-109E contro gli Spit Mk I agli ultimi Bf-109K contro gli Spit Mk XIV, migliaia e migliaia di combattimenti aerei hanno lasciato un'ampissima letteratura e numerosi ricordi da parte dei piloti, spesso diventati assi del calibro di Jonnie Johnson, o di Adolph Galland, il quale a sua volta venne abbattuto da uno Spitfire appartenente al 303 Sq. il 21 Giugno del 1941. Lo Spitfire non è un aereo singolo con varie modifiche e migliorie, ma una vera e propria famiglia di aerei che ha ricoperto un po’ tutti i ruoli e si è adattata a non meno di 10 anni di evoluzione della tecnologia, dai primi Spitfire con i loro motori Merlin da 1.000 hp ed eliche bipala, agli ultimi con i Griffon da oltre 2.000 hp ed eliche metalliche a 5 pale oppure addirittura due tripale controrotanti. Eliche e motori che da soli pesavano più o meno come gli Spitfire Mk I. Ammirato e invidiato anche dai nemici, il velivolo seppe guadagnarsi il rispetto e la stima su ogni fronte, le storie avventurose dei suoi piloti affascinavano anche i contendenti contribuendo ad arricchire il prestigio della RAF che venne considerata l'Arma Aerea per eccellenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows