Supernotes - Agente Kasper,Luigi Carletti - copertina
Supernotes - Agente Kasper,Luigi Carletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Supernotes
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


"L'inferno esiste e io ci sono stato." Sono queste le parole con cui l'Agente Kasper, un ex carabiniere divenuto agente dei sevizi segreti e poi del ROS, comincia a raccontare la sua vicenda a Luigi Carletti. La vicenda sembra incredibile: l'ex carabiniere italiano ha trascorso tredici mesi in un campo di concentramento cambogiano. Con lui dovevano sparire i risultati del suo lavoro, un'indagine lunga e difficile, con un nome che forse, prima di questa storia, non diceva molto ma ora significa tantissimo: supernotes. L'inferno dell'Agente Kasper comincia in Italia ma si consuma in Cambogia, dove nel marzo del 2008 viene sequestrato per essere eliminato. È sbattuto in prigioni improvvisate e in una caserma, poi in un ospedale-lager. Infine, a Prey Sar: un autentico campo di concentramento. Nessuno fa niente, qualcuno ha posto un veto. Troppo grande e troppo grave quel che l'Agente Kasper ha scoperto con la sua meticolosa indagine: banconote da cento dollari per milioni e milioni, stampate fuori dal territorio americano. Queste sono le supernotes. Ma chi le stampa? Quella che Kasper scopre è una verità quasi incredibile. Documenti, testimonianze, riscontri e reperti: il materiale che Luigi Carletti e l'Agente Kasper riescono a mettere insieme nella loro attenta ricostruzione è impressionante. Ma sopra ogni cosa c'è l'esperienza diretta del protagonista, narrata con il ritmo e la forza di una spy story che intreccia e svela anche pagine inedite della recente storia italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Supernotes; AUTORE: Agente Kasper (Fenili Vincenzo) - Carletti Luigi; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Oscar Bsstsellers - ; 2018 - CONDIZIONI: in 16°, bross. edit. ill. - fuori catalogo

Immagini:

Supernotes

Dettagli

5 dicembre 2017
398 p.
9788804683230

Valutazioni e recensioni

  • Dario Sguassero

    Libro scritto bene che tende a farsi leggere tutto d'un fiato, anche perché altrimenti è faticoso seguire i continui passaggi temporali, che comunque fanno parte dello stile narrativo. Interessante la descrizione della vita in Cambogia, molto diversa da quella che vedono i turisti. Difficilmente si avrà conferma sulla veridicità di questo autore, che sembra svelare alcuni dei retroscena dell'intelligence internazionale. Il suo secondo libro è da leggere dopo questo, e non il viceversa.

  • molto interessante

Conosci l'autore

Foto di Agente Kasper

Agente Kasper

Kasper è solo uno dei nomi in codice utilizzati nella lunga esperienza tra servizi segreti e Ros. Pilota d'aereo, esperto di arti marziali e armi di ogni tipo, Kasper è stato il protagonista di clamorose operazioni contro la grande criminalità internazionale dedita a traffico di droga e riciclaggio.

Foto di Luigi Carletti

Luigi Carletti

1960, Piombino (LI)

ha lavorato per trent'anni nel Gruppo Espresso-Repubblica con incarichi di inviato, caporedattore e direttore. Per «Repubblica» ha realizzato inchieste su grandi temi di attualità e di cronaca. Come scrittore ha pubblicato in Italia e in Francia. Nel 2013 è uscito per Mondadori Cadavere squisito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it