La supplenza
Questo libro affronta il trascendente che si lega al quotidiano in un incontro-scontro tra il fantasma di un nobile fiorentino ed una giovane supplente di italiano, che si trova a dover far suo il progetto del "defunto", morto in circostanze non chiare. Riuscirà la giovane professoressa a portare a termine il compito affidatole dal fantasma? Ma soprattutto riuscirà a infondere fiducia e speranza ad una scolaresca disinteressata, distratta e infastidita da ciò che la circonda? Prosa e poesia, libri antichi, gioielli, eredità, delitti, fantasmi, e sullo sfondo Firenze con la sua bellezza, le Apuane con la loro maestosità, la musica che perfeziona il tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it