Svelare l'autismo. Il potere di abbracciare le nostre diversità
Per ogni persona che ha ricevuto una diagnosi di autismo, ci sono moltissimi autistici che passano per neurotipici: non rientrano nello stereotipo e spesso sono costretti a «mascherarsi», nascondendo per tutta la vita i loro tratti. In particolare, è dimostrato che l'autismo è significativamente sotto-diagnosticato nelle donne, nelle persone di colore, trans e di genere non conforme, che in molti casi iniziano a riconoscere il loro disturbo solo in una fase avanzata dell'esistenza. In queste pagine David Price condivide l'esperienza personale assieme ai risultati della ricerca neurologica più avanzata e a utili esercizi pratici di auto-espressione per analizzare il fenomeno del «mascheramento». Svelare l'autismo sostiene con forza e argomenti concreti la necessità di un'autenticità radicale e non conformista e invita a un cambiamento profondo, offrendo ai lettori gli strumenti per scoprire la propria identità e costruire una nuova società, in cui ciascuno possa sentirsi al proprio posto, a proprio modo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows