Sviluppare applicazioni con Flutter. Guida al framework e al linguaggio Dart per lo sviluppo mobile cross platform
Flutter è un framework open source realizzato da Google e utilizzato per lo sviluppo di applicazioni mobile e web. È basato sul linguaggio Dart ed è in grado di sfruttare le interfacce native di iOS e Android. Questo manuale accompagna alla scoperta e all'utilizzo di Flutter e dei suoi componenti chiave. Dopo aver introdotto le basi di Dart, viene spiegato come utilizzare gli stati dell'app per definire le interfacce e l'esperienza di navigazione, come impostare il routing, i widget e le gesture, e quindi come gestire dati, utenti e sessioni. Infine si passa al build dell'applicazione che precede il rilascio su App Store e Google Play Store. Una guida ideale per chi vuole imparare ad affrontare in sicurezza tutte le fasi dello sviluppo mobile cross platform, dalla progettazione alla pubblicazione di un app.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it