Anche io ho acquistato questo libro qualche giorno fa,devo dire che è ottimo,decisamente migliore rispetto ad altri.Il libro infatti ti guida dall'inizio,è ottimo per cominciare ad entrare nel mondo della programmazione.Non da per scontato che tu sappia già qualcosa ma comincia da capo. Veramente un ottimo libro! consigliato!
Sviluppare applicazioni con Objective-C e Cocoa
Il mondo secondo Apple la passione degli utenti, uniti nell'amore per software e hardware che ha un aspetto elegante, si comporta esattamente secondo le aspettative e funziona senza problemi. Tutto questo incoraggia programmatori di ogni genere a confrontarsi con lo sviluppo di piccole o grandi applicazioni. L'unica scusa per non mettersi subito a scrivere software è, forse, che la curva di apprendimento sembra un po' ripida. Il consiglio è spesso: "Imparate il C e tornate quando avete finito!", ma questo libro intende presentare una strada diversa. Ci tufferemo subito nella creazione di applicazioni Mac che per aspetto e comportamento siano simili alle altre applicazioni che conoscete. Imparerete i principi generali di programmazione, ma fin dall'inizio li metterete in pratica in situazioni concrete. Anche se non avete una formazione specifica, leggendo questo testo imparerete abbastanza per potervela cavare da soli, e alla fine conoscerete il mondo della programmazione Mac quanto basta per essere in grado di risolvere i problemi che vi troverete ad affrontare ricorrendo alle fonti più adatte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:28 dicembre 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato questo libro con l'intenzione di formare alcuni colleghi programmatori all'utilizzo del Framework Cocoa. La scelta si è dimostrata assolutamente positiva. Il libro affronta il mondo della programmazione partendo dalle basi, non dando nulla per scontato e guidando il "futuro" programmatore passo dopo passo. Ho trovato il manuale interessante anche per sviluppatori con esperienza su altri linguaggi e piattaforme. Infatti è stata un'occasione importante anche per rinfrescare concetti fondamentali, in particolare per quanto riguarda programmazione orientata agli oggetti ed utilizzo della memoria. Il manuale non si limita ad insegnare i concetti principali di Objective-C ma introduce in maniera chiara i principali strumenti offerti da Cocoa ed Xcode. Alla fine della lettura e studio di questo manuale, un programmatore di media esperienza sarà in grado di iniziare a programmare applicazioni anche in ambito commerciale e lavorativo senza particolari difficoltà. La lettura ci ha permesso di capire in generale il mondo Cocoa ed accedere con maggior facilità (conoscendo le basi!) alla vastissima documentazione ufficiale che si trova in rete la quale, prima di questo libro, non era di facile comprensione. La traduzione inoltre è di altissimo livello. Ritengo dunque che sia un acquisto da fare; un libro che non può mancare sulla scrivania di uno sviluppatore OSX. Pablo Liuzzi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it