Sviluppo e benessere sostenibili. Una lettura per l'Italia
"L'agire delle persone orientato verso uno sviluppo quantitativo, che si presupponeva illimitato, ha caratterizzato almeno i due secoli passati e ha sviluppato la consapevolezza che è necessario cambiare obiettivi delle politiche. Oggi è una necessità umana affrontare la questione della sostenibilità, letta in ogni sua articolazione, perché dobbiamo verificare se le persone potranno continuare a vivere su questo pianeta e successivamente a quali condizioni. Da questa premessa deriva che l'obiettivo del benessere delle persone è centrale. Le misure quindi utilizzate per definirlo e analizzarlo sono così fondanti, perché ciò che si misura non è neutrale e determina poi dove concentrare le azioni." (Maria Bachelet, Giorgia Bressan, Paola Conigliaro, Dalila De Rosa, Daniele Vazquez)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it