Sweet 17
SWEET 17, come tutti i dischi del sassofonista e compositore newyorkese lascia ampio spazio alla profondità melodica, proponendo composizioni dinamiche che fanno perno su alcune delle intuizioni più moderne ed evolute cui il nostro abbia fatto ricorso. Il tutto riflettendo l'esperienza acquisita dalla fine degli anni '80 ad oggi, ciò grazie anche ai fantastici musicisti che ha scelto in questo viaggio : Lage Lund alla chitarra, Ralph Alessi alal tromba, Domenico Sanna al piano, Matt Penman al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. Oggi, dopo 35 anni di successi internazionali, 9 cd da leader e quasi 200 da sideman realizzati, e con alle spalle collaborazioni con artisti del calibro di Bobby McFerrin, Sarah Jane Morris, Mike Stern, L’Orchestra della Scala, e un’infinità di altri musicisti americani ed europei, quel ragazzo diciassettenne con i capelli lunghi e arruffati, ormai nel pieno della propria maturità artistica, è voluto tornare a New York, nella sua città natale, a registrare la sua nuova musica con un cast stellare di musicisti jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it