Symphonies Nos. 1 & 2
Questa è la prima parte di un nuovo ciclo della Tapiola Sinfonietta sotto la direzione di Janne Nisonen, che presenta le sinfonie di Ferdinand Ries, unico allievo di composizione di Beethoven, amico intimo e biografo. Tuttavia Ries non era solo il “braccio destro di Beethoven”, ma anche un sinfonista straordinariamente dotato dell'inizio del XIX secolo con un linguaggio sonoro tutto suo. L'influenza di Beethoven di solito può essere percepita solo a livello subliminale in molte delle sue opere, inclusa la composizione della sua prima sinfonia, iniziata nel 1809. A questo punto Ries era già un compositore esperto di musica strumentale. La Sinfonia in do minore op. 80, pubblicata come seconda ma cronologicamente come terza, è straordinariamente organicamente unificata attraverso l'attenzione alle connessioni tematiche e armoniche in tutti e quattro i movimenti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it