Symphony No. 7
La prima esecuzione della Settima Sinfonia di Anton Bruckner alla Tonhalle di Zurigo ebbe luogo il 14 gennaio 1924, in occasione del centenario della nascita del compositore. Sotto la direzione di Walter, Furtwängler, Klemperer, Böhm e Karajan (solo per citarne alcuni) l’orchestra da allora ha eseguito molte volte questa monumentale opera che fu il primo grande successo del suo compositore e che il direttore Hermann Levi considerò ‘la composizione più significativa dalla morte di Beethoven’. La tradizione bruckneriana dell’orchestra è perpetuata con questo ciclo condotto dal suo direttore musicale Paavo Järvi, che proseguirà il progetto fino al 2024, anno del bicentenario di Bruckner, incidendo l’ottava e la nona sinfonia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it