Symphony No.3
“Shani mantiene la gioia senza forzare eccessivamente l'impatto fisico della musica... La Rotterdam Philharmonic possiede un attraente bagliore interiore e un calore che irradia un forte senso di impegno collegiale.” (BBC Music Magazine, recensendo la Settima Sinfonia di Beethoven nel 2020) L'Orchestra Filarmonica di Rotterdam e il suo direttore principale Lahav Shani aprono questo album di Mendelssohn con la Sinfonia n. 3 di Mendelssohn, la “Scozzese”, che fu ispirata dalla sua prima visita in Gran Bretagna nel 1829. L'ouverture Meeresstille und glückliche Fahrt (Mare calmo e viaggio prospero), ascoltata per la prima volta nel 1828, fu ispirata da due brevi poesie di Goethe. L'album si chiude con 3 dei Lieder ohne Worte Op.19b di Mendelssohn, orchestrati dal maestro Shani. Prossime date del tour nei Paesi Bassi (23, 25 maggio 2025) e in Giappone (23, 26, 27, 28 giugno 2025).
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it