Symphony No.8
Anton Bruckner chiamava la sua Sinfonia n. 8 in do minore un “mistero”, altri hanno pensato a un’opera “apocalittica”. Per Paavo Järvi si tratta della sinfonia più insolita del compositore e del culmine della sua opera sinfonica. Nella storia della Tonhalle-Orchester Zürich, l’Ottava Sinfonia di Bruckner occupa un posto di rilievo, essendo la prima che l’orchestra ha eseguito nel 1905 e l’unica di Bruckner a fare uso delle arpe: «Un’arpa non ha niente a che fare con una sinfonia, ma non ho potuto fare altrimenti! » avrebbe detto il compositore.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it