Symphony No.9
Dopo la sua acclamata interpretazione della Settima Sinfonia di Bruckner, Iván Fischer e la sua Budapest Festival Orchestration ci offrono una nuova registrazione della monumentale ed enigmatica Nona sinfonia, incompiuta e dal carattere profondamente religioso.
I tre movimenti completati sono pervasi dall’angoscia e dalla consapevolezza della morte. Come nel Requiem incompiuto di Mozart, il primo movimento è dominato da un cupo re minore. I ritmi martellanti sembrano preannunciare Stravinsky e Bartók, mentre i grandi salti e le penetranti dissonanze anticipano la Seconda Scuola Viennese di Arnold Schoenberg, Alban Berg e Anton Webern. L’adagio è il commovente addio di Bruckner al mondo e alla vita.
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it