Taccuino per «Satura». Elaborazione e tematiche del quarto libro di Montale
Con la quarta raccolta di suoi versi, Satura (1971), la carriera creativa di Montale sembra operare una svolta. Il senso d’ inappartenenza al mondo e la selettività del dettato poetico lasciano il posto a un dissenso specifico verso il proprio tempo e a un sorprendente plurilinguismo pluristilista. Questo Montale maturo e a tratti prosastico ha motivi d’interesse tutti suoi: nel pensiero, nei modi espressivi, nell’ elaborazione stessa dei testi. Proprio allo studio delle varianti di alcuni componimenti esemplari di Satura è prestata particolare attenzione in questo trittico filologico-critico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows