Take Two
«Considerate ogni cosa come un’esperienza. (...) Non bisognerebbe andare in una foresta per cercare qualcosa, ma piuttosto per vedere cosa c’è. (...) Ovunque noi siamo, ciò che ascoltiamo è soprattutto rumore. Quando lo ignoriamo, ci disturba. Quando lo ascoltiamo, lo troviamo affascinante.»(John Cage)Da qualche anno, Patricia Kopatchinskaja sta sconvolgendo le regole del violino classico. Le sue personalissime interpretazioni – per non dire estreme – dei grandi classici non lasciano indifferenti e affascinano il pubblico, che adora la sua generosità e il suo coinvolgimento sul palcoscenico, insieme alla sua predilezione per la produzione contemporanea e il repertorio al di fuori dei sentieri battuti…La violinista dai piedi nudi ci invita ora ad unirsi a lei in un’esperienza musicale unica, che mescola compositori del Diciassettesimo (e persino dell’Undicesimo) secolo con compositori viventi, un clarinettista che suona l’ocarina, un clavicembalista-improvvisatore, un musicista electro, un pianoforte giocattolo…Una Patricia Kopatchinskaja in totale libertà, che suona, canta, dialoga coi suoi amici musicisti, ma anche con sua fi glia Alice in un libro-CD che racconta la storia di questa registrazione assolutamente folle con il supporto di una ricca selezione di foto di Marco Borggreve. «Libera immaginazione, senza limitazioni né regole»: con Take Two, il termine Fantasia trova la sua illustrazione musicale ideale!
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it