Bellissimo gioco, semplice ma molto divertente, amatissimo dai bambini, con ottime componenti: i bambù, il panda ed il giardiniere. Piacevolissimo
Alla corte imperiale giapponese, tanto tempo fa… Dopo una lunga serie di dispute, i rapporti diplomatici tra il Giappone e la Cina finalmente si riallacciarono. Al fine di celebrare degnamente questa alleanza, l’Imperatore cinese offrì in dono al suo equivalente giapponese un animale sacro, un panda gigante, come simbolo di pace.
L’Imperatore del Giappone ha affidato ai suoi cortigiani (i giocatori) il difficile compito di prendersi cura dell’animale coltivando il suo giardino di bambù. Essi devono coltivare i terreni, irrigarli e far crescere una delle tre specie di bambù con l’aiuto del giardiniere imperiale. Dovranno vedersela con la fame insaziabile dell’animale sacro, sempre in cerca dei germogli di bambù più teneri e succosi…
Chi farà crescere più bambù, gestendo al meglio i suoi pezzi di terra e sfamando il panda nel frattempo, vincerà la partita.
Venditore:
-
Marca:
-
Fascia di età:
-
Fornitore:Asmodee
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
TrueFree 05 maggio 2025Una passeggiata in mezzo ai bambù
-
Daniele 05 gennaio 2025Strategia e dolcezza in un giardino di bambù
Takenoko è un gioco da tavolo super carino, dove ti prendi cura di un panda affamato e di un giardino di bambù. La grafica è coloratissima, e i componenti – tipo il panda e i pezzi di bambù – sono adorabili. Le regole sono facili da capire, ma le strategie per completare gli obiettivi sono sempre diverse, quindi non stanca mai. È perfetto per giocare con amici o famiglia e divertirsi in un'atmosfera rilassata ma competitiva. Un mix perfetto di strategia e tenerezza!
-
Martora88 02 gennaio 2025Stupendo, sfida all'ultimo bambù
Takenoko è un piacevole piazzamento tessere apparentemente semplice ma piuttosto strategico. La facilità di intavolamento e di gioco, il tempo non eccessivo e le simpatiche grafiche lo rendono perfetto per tutta la famiglia, grandi e piccini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it