Il tamburo di latta (2 DVD) di Volker Schlöndorff - DVD
Il tamburo di latta (2 DVD) di Volker Schlöndorff - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1979
Il tamburo di latta (2 DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Agli occhi di un bambino il mondo egli adulti appare dominato da mostri e per questo decide di non crescere sfogando la sua rabbia battendo su un tamburo. Dopo aver portato al cimitero la madre e i suoi due presunti padri finalmente nel 1945 si decide a diventare adulto, ma in modo molto speciale.

Dettagli

DVD
2
Vietato ai minori di 14 anni
8032134035674

Informazioni aggiuntive

  • RHV - Ripley's Home Video, 2009
  • Terminal Video
  • 142 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • trailers; commenti tecnici: commento di Volker Schlondorff; interviste; filmografie
  • booklet

Conosci l'autore

Foto di Mario Adorf

Mario Adorf

1930, Zurigo

"Attore svizzero. Forte di una solida formazione teatrale alla scuola di O. Falkenberg a Monaco, esordisce nel cinema nella trilogia antimilitarista 08/15 Kaputt (1955) del tedesco P. May, imponendosi in ruoli da «duro». Dopo una ventina di film in Germania, all’inizio degli anni ’60 comincia a frequentare i set italiani (La visita, 1963, e Io la conoscevo bene, 1965, di A. Pietrangeli; Le soldatesse, 1965, di V. Zurlini), con qualche occasionale puntata in quelli internazionali (Sierra Charriba, 1964, di S. Peckinpah). Negli anni ’70, dopo una buona caratterizzazione in L’uccello dalle piume di cristallo (1970) di D. Argento, dà volto a umanissimi villain sopra le righe in molti film del filone «poliziottesco» (Milano Calibro 9, 1972, e La mala ordina, 1972 entrambi di F. Di Leo; La polizia...

Foto di Angela Winkler

Angela Winkler

1944, Templin

Attrice tedesca. Bellezza bruna, asciutta e nervosa, antitesi di un’altra e più celebre attrice del Nuovo cinema tedesco, H. Schygulla, tra le interpreti più in vista del teatro (memorabile la sua interpretazione di Amleto nello spettacolo di P. Zadek nel 2000), debutta nel cinema nel 1969 nel ruolo di una domestica bollata come prostituta in Scene di caccia in Bassa Baviera di P. Fleischmann. Nel 1975 è Katharina in Il caso Katharina Blum di V. Schlöndorff, che la richiama nel 1978 per interpretare Antigone nel suo episodio del film collettivo Germania in autunno. Nello stesso anno recita in Il coltello in testa di R. Hauff, apologo sulla violenza della società contemporanea tedesca, e nel primo film di P. Handke, La donna mancina. Con Schlöndorff anche in Il tamburo di latta (1979), dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it