Tan Cerca
Uruguayano di nascita ma residente a Barcellona dall’età di due anni, il batterista Guillermo McGuill è oggi uno dei migliori jazzisti spagnoli. Ha alle spalle una importante carriera artistica con ben tre vittorie del concorso spagnolo di jazz per giovani interpreti, svariate collaborazioni e numerosi dischi. Adesso, grazie all’etichetta spagnola Karonte, è in arrivo “Tan Cerca”, il suo nuovo album nato dalla collaborazione con il quartetto composto dal bravissimo chitarrista Israel Sandoval, dal bassista Joseph Pérez Cucurella e dallo straordinario sassofonista Martì Serra. Fulcro dell’itero album è naturalmente la batteria di McGill, mai sopra le righe, ma perfetto baricentro di ogni composizione. La presenza di ospiti come la cantante e ballerina Ana Salazar, di Josete Ordóñez con la sua chitarra flamenca e del celebre contrabbassista Javier Colima rendono Tan Cerca un disco tra i migliori degli ultimi anni nel peculiare panorama del jazz flamenco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it