Questo libro è un atto di amore verso il pianeta Terra e il cosmo. E' una critica contro il neoliberismo selvaggio e patologico,fonte di profonda ingiustizia sociale e causa di distruzione ecologica,al consumismo conseguenti ad una visione meccanicistica e riduzionista del cosmo che ignora la visione olistica in cui tutto è in relazione con tutto. Si pensi all'entanglement della meccanica quantistica. E' un libro che parla dell'evoluzione continua del cosmo e dell'uomo fino a che proromperanno nel divino. E' un libro che parla dell'alternativa bioregionale alla globalizzazione.E' un libro ricco di spunti, incalzante e travolgente. E' un libro illuminante che ci dice che un altro mondo, in armonia con il Tao, è possibile.
Il tao della liberazione. Esplorando l'ecologia della trasformazione
"Siamo chiamati a reinventare noi stessi in quanto specie", si legge in questo saggio scritto dal brasiliano Leonardo Boff, ex francescano, riconosciuto a livello mondiale come uno dei massimi esponenti della teologia della liberazione, e dal ricercatore e educatore statunitense Mark Hathaway. Il compito non è certo facile, ma per "liberazione", suggeriscono gli autori, va inteso un cambiamento radicale della coscienza umana. A occupare la scena è la crisi odierna, una società "spiritualmente" malata, ossessionata dalla crescita e dal consumo materiale, attaccata a valori che hanno portato al progressivo saccheggio delle risorse e all'aumento delle disuguaglianze. La grande sfida del XXI secolo è allora quella di invertire rotta, operando una trasformazione che sia allo stesso tempo individuale e collettiva. Come? Gli autori tracciano un cammino di guarigione - Tao è l'antico termine cinese per "via" - cercando il punto di intersezione tra la tradizione cattolica e quella orientale. Non solo, la rinascita spirituale che invocano si nutre dell'apporto di psicologia e fisica quantistica, femminismo e cosmologia, economia ed evoluzionismo. Solo incrociando le prospettive di scienze, religioni e saggezze antiche si può produrre una rivoluzione della percezione, il preludio al cambiamento delle nostre abitudini.
Venditore:
Informazioni:
SECONDA RISTAMPA FAZI - Campo dei Fiori n. 030 - anno 2014 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con aloni causati dalla polvere sia sul lato anteriore che posteriore. Pagine all'interno imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 686 Buono (Good) SECONDA RISTAMPA FAZI - Campo dei Fiori n. 030 - anno 2014 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. Copertina con aloni causati dalla polvere sia sul lato anteriore che posteriore. Pagine all'interno imbrunite fattore tempo ma volume i
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIANO GIUNCHI 07 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it