Tao Te Ching. Il canone della via e della virtù
Il Tao Te Ching è un'opera unica in grado di dare un indirizzo nuovo alla vita del lettore, di permettergli di vedere l'esistenza con occhi nuovi e di iniziare finalmente, e realmente, a viverla. Il messaggio di Lao Tzu, è semplice, ossia accettarsi, non giudicare, seguire la Natura, risvegliarsi ad una nuova consapevolezza e condurre un'esistenza serena, ma le sue parole, profonde e, al tempo stesso, ambigue ed oscure, risultano quasi intraducibili. Proprio questa è la ragione che ha spinto Niccolai, con la collaborazione di Li, ad impegnarsi nel cogliere e trasmettere il senso originale dell'opera, e, una volta terminate traduzione e cura del testo, a dedicarsi per più di un anno e mezzo alla meditazione sulle singole stanze, circa una settimana per ognuna di esse, con il fine di scrivere alcune brevi riflessioni che ne chiariscano il senso e di offrire un suggerimento su come poter applicare lo scritto del "vecchio maestro" alla nostra quotidianità.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it