Di grande bellezza il lavoro artistico di Susanna Viale. Tuttavia la rappresentazione degli Arcani, tutti figurati, seppur personale, rimane fedele allo spirito dei Tarocchi tradizionali, per cui non solo è un bellissimo mazzo, ma anche facilmente utilizzabile per le letture. Diversi è il discorso per il libro che accompagna il testo, chema non risulta essere alla sua altezza, purtroppo... l' ho trovato troppo sintetico e scontato nei contenuti. Vi è riportata una sommaria storia dei Tarocchi, il suo collegamento con altre discipline, e il significato striminzito di ogni singola carta. Sono comunque contenta di aver acquistato il cofanetto per le carte.
Tarocchi psicologici. Tarocchi e gli archetipi maggiori negli antichi mazzi di carte. Con 78 carte
O. Wirth, nel 1966 scriveva: "I Tarocchi nel loro complesso rappresentano un trattato di alta filosofia esposto per immagini". Il libro percorre il significato e la storia dei tarocchi alla luce delle nuove scoperte e delinea le connessioni con altre tradizioni perché alla fine tutte le vie pure raggiungono lo stesso vertice alla cima del monte. Particolare attenzione è rivolta al significato psicologico delle icone per la scoperta del sé e come manuale per esercitarsi alla autolettura allo scopo di sviluppare quei centri intuitivi del nostro sistema cerebrale del tutto trascurati nella nostra cultura logico-razionale. L'autore ci insegna a interpretare i Tarocchi senza falsi esoterismi ma come agevoli chiavi per disvelare la nostra psiche. Al libro, illustrato, è allegato il mazzo di 78 carte dipinte da Susanna Viale appositamente per questa pubblicazione.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it