Tasabih
Abdelsattar Saber si è laureato in musica, pianoforte e qanun presso l'Istituto musicale del Cairo nel 1995. Successivamente ha vinto il primo premio all’ Arab League International Kanoon Competition del 2001 e ha conseguito un master nel 2011 con una tesi su "Esercizi per facilitare una migliore esecuzioni delle frasi cromatiche sul Qanun". Attualmente sta lavorando al suo primo libro sull’arte di suonare il qanun. Nel 1998 ha fondato il gruppo Oyoun con il liutista Naseer Shamma, direttore del “Bait Al Oud” Arab lute institute. Dal 2005 è il capo del dipartimento Qanun presso questo unico e rispettato istituto, che inizialmente si concentrava sul solo liuto. Interprete creativo e compositore, Abdelsattar Saber tiene regolarmente concerti in tutto il mondo come solista, in un ensemble da camera e con una piccola orchestra orientale. Il suo strumento principe, il qanun, è una cetra trapezoidale, molto importante nella musica classica araba e andalusa. Lo strumento è costituito da una cassa di risonanza in legno con insiemi di corde all'unisono e raggruppati in triadi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it