Tassista di notte. Avventure di una vita contromano
Del tassista, figura intrigante e quasi mitica, Roberto Mantovani è la perfetta incarnazione: senza peli sulla lingua e sempre pronto a estrarre, come conigli da un cilindro, nuovi aneddoti, spigolature e confessioni, in questo libro dà voce alla propria esperienza e a quello che, dopo tanti anni, continua a definire il «mestiere più bello del mondo».
I tassisti sono i veri custodi dei segreti di una città: ne conoscono ogni angolo e ogni strada secondaria, la attraversano a qualsiasi ora del giorno e della notte, s'imbattono, volenti o nolenti, nelle più varie vicende umane. Che si tratti di raggiungere l'ospedale più vicino o l'amante in un albergo di lusso, di caricare un gruppo di turisti stranieri in aeroporto o di avventurarsi in quartieri di dubbia fama, una corsa dopo l'altra i tassisti accolgono sui sedili delle loro auto bianche ogni genere di personaggi e di storie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it