La tavola bandita. Genitori e famiglie nella cura dei disturbi alimentari
Quando nella vita di una famiglia entra un disturbo alimentare è proprio la tavola che diventa uno dei primi campi di battaglia. Quel luogo che per anni ha rappresentato un rito di quotidianità si trasforma in un territorio minato. La tavola, un tempo imbandita, segno di accoglienza, di nutrimento, di legame, si spacca. Si incrina. Diventa bandita, nel senso più profondo del termine: proibita, contaminata, fonte di angoscia. Emanuela Apicella dà voce ai giovani con disturbi alimentari e ai loro genitori, ma anche alle sorelle e ai fratelli, intrecciando la prospettiva clinica e terapeutica con la narrazione viva delle loro esperienze. Storie autentiche nelle quali non esistono colpevoli o sconfitti, ma persone che, grazie alla condivisione all’interno del percorso terapeutico, si aiutano a vicenda a comprendere e ad affrontare le complessità del disturbo alimentare. Un libro che non offre formule magiche o soluzioni immediate, ma che propone un percorso concreto, consapevole e condiviso per aiutare e aiutarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows