La tazza e il bastone. 111 storie zen narrate dal maestro Taisen Deshimaru
L'arguzia della riflessione Zen, la sua carica di umorismo, la potenza del suo spirito provocatorio alimentano questa raccolta di storie. Ognuna di esse apre una porta, racconta un altro modo di vedere la realtà, sfocia in una verità profonda. Storie che si fanno occasione di riflessione, guide sulla strada di una verità più profonda su cui meditare. ché Hallward, il pittore, gli rimprovera tanta vergogna, lo uccide. A questo punto il ritratto diventa per Dorian un atto d'accusa e in un impeto di disperazione lo squarcia con una pugnalata. Ma è lui a cadere morto: il ritratto torna a raffigurare il giovane bello e puro di un tempo e a terra giace un vecchio segnato dal vizio.
Venditore:
Informazioni:
<p>171 p.</p> paperback 9788804370802 Buono (Good) Scritta di appartenenza a penna al primo foglio bianco del volume, peraltro in buone condizioni.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it