Le tchèque
Il ceco, insieme a polacco, slovacco, bulgaro, sloveno, serbo, croato, russo e ucraino appartiene al ceppo linguistico slavo, più precisamente al gruppo occidentale e utilizza la scrittura latina; si tratta di una lingua molto antica che oggi conta circa 11 milioni di parlanti. Importante meta turistica, la Repubblica Ceca dal suo ingresso nell'Unione europea ha sviluppato notevolmente i rapporti commerciali soprattutto con l'Europa occidentale.
Questo corso permette di raggiungere in pochi mesi un buon livello di conoscenza della lingua (equiparabile al B2 del CEFR), ben assimilato, grazie al quale poter affrontare senza difficoltà tutte le situazioni di vita quotidiana. Lezione dopo lezione, viene presentata tutta la grammatica di base e il vocabolario utilizzato dai media, dalle amministrazioni e anche in letteratura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it